News

Le 5 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze

La voglia di partire è così tanta che, quando si avvicina la data della partenza, siamo tutti concentrati sui preparativi del viaggio e poco concentrati su quello che è necessario fare prima di chiudere casa per non avere spiacevoli sorprese al nostro ritorno.

Ecco quali solo le cose da fare in casa prima di partire

1. Scollega tutti gli elettrodomestici e il computer

computer-room-1488311_1920

Prima di partire scollega le spine di tutti gli elettrodomestici, così non potranno subire danni da eventuali blackout e non consumare inutilmente energia elettrica.

2. Non lasciare cibi deperibili

coffee-1303003_960_720

Non basta svuotare il frigo per spegnerlo, è necessario controllare anche tutti i cibi secchi presenti i dispensa per non lasciare confezioni aperte che diventerebbero preda di farfalline e altri insetti.

3. Lava i panni sporchi

washing-day-1040031_1920

Lava tutti panni sporchi prima di partire per impedire che si formino cattivi odori nel cesto della biancheria e anche per non dover passare tutto il tuo tempo al ritorno dalle vacanze a fare lavatrici.

4. Occhio alle bollette

Alcuni contatori elettrici in una immagine di archivio. Il Senato ha convertito definitivamente in legge il decreto sull'energia. Hanno votato a favore 145 senatori, 97 sono stati quelli contrari e nessuna astenuto. Il provvedimento ha ristabilito l'incompatibilita' fra la carica di presidente dell'Agenzia nazionale per la sicurezza nucleare e il mandato parlamentare. LANCIA - ANSA ARCHIVIO

Attenzione a non lasciare bollette (o tasse) da pagare per non avere brutte sorprese al ritorno.

5. Non fare accumulare la posta

mailbox-1419789_1920

Se la tua vacanza sarà lunga e non itinerante, puoi chiedere alla posta di farti recapitare la corrispondenza all’indirizzo delle vacanze in modo da non lasciare accumulare troppa posta e non far sapere che la tua casa è vuota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *